Chi siamo

SHANTI (=PACE) è il nome della nostra minuscola associazione, nata il primo giorno di primavera del 2002.   Abbiamo voluto legalizzare il nostro gruppo e così è nata SHANTI ONLUS.  I soci fondatori erano stati un padre carmelitano, un sacerdote e cinque laici.  Cerchiamo di coinvolgere nell’Associazione gli amici, gli amici degli amici e… più siamo, meglio è.  Come tante persone anche noi vogliamo fare qualcosa perché nel mondo ci sia un po’ di pace e di amore in più per chi, a differenza di noi, ne è del tutto privo

Lo stimolo per formare l’Associazione è stato indotto da un primo viaggio di due di noi in India, seguito da una permanenza di vari mesi a Calcutta.
Durante tale periodo situazioni di povertà e di emarginazione estreme ci hanno interrogate, ed assieme all’incontro con persone eccezionali hanno fatto scattare il sentimento di solidarietà.

Di seguito alcune foto, con fondatori, amici e momenti della vita associativa di Shanti (Resoconto agli amici, dopo un viaggio in India; Festa di compleanno e raccolta fondi; mercatino di Natale, pro Shanti; cena con amici al ristorante indiano):